Pallina sul testicolo

Buongiorno, sono stato operato di varicocele di terzo grado a sinistra circa un mese fa. L'operazione è riuscita. Adesso però mi sono accorto che sopra il testicolo sinistro c'è qualcosa di duro, simile ad una pallina. La cosa mi fa un po' preoccupare, ho chiesto al mio medico che senza neanche guardarmi ha detto che non è niente ma può essere solo la vena che ho operato con il varicocele. Chiedo a voi perchè rimango un po' preoccupato e non vorrei fosse qualcosa di grave, quindi preferisco avere qualche parere in più.
Grazie.
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Le consiglio di effettuare un eco color doppler dello scroto per maggior sicurezza. Probabilmente ha una infiammazione della testa dell'epididimo secondaria all'intervento.
Comunque nulla di preoccupante.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it