Ecg besv

Buongiorno ho 21 anni l altro giorno ho eseguito un ECG con il seguente referto.&lt;br /&gt;<br />
Ritmo sinusale regolare a FC 83 interrotto da 1 besv. AQRS Equilibrato . Normale conduzione AV IV. In atto non turbe significative della ripolarizzazione ventricolare. &lt;br /&gt;<br />
È un buon ECG ? Cosa è quel Besv ? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è un buon refererto.
Ha avuto una Extrasistole sopraventricolare durante la registrazione.
Capita a tutti i viventi su questa terra.
Si tranquillizzi,
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quel giorno non stavo tanto bene può essere.dovuto a questo ? Oltre all' extrasistola è presente qualche altra anomalia ? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho trovato un altro dato all' interno del tracciato con scritto complessi prematuri atriali frequenti 852. Come può essere interpretato questo dato ?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che lei non stese bene quel giorno che fu non ha alcuna attinenza con l'Exrasistole sopraventricolare.
Semmai e più verosimile riferirla all'ansia di fare il tracciato.
Quelli che riporta sono codici del sofware dell'elettrocardiografo di cui il Collega non ha ritenuto di tenere conto. Si attenga al referto e non vada a spulciare quello che non può comprendere senza basi.
Se vuole vedere quante EXSP ha in una giornata, programmi un banale Holter ECG/24h e speriamo che le serva a togliersi il chiodo fisso che ormai ha.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ma.cosa si intende per complesso prematuro atriale e se ha attinenza con l extrasistola avuta. Non vorrei questo sia dovuto alla.ingenuita di prendere un caffè prima dell ecg
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un complesso prematuro atriale è una extrasistole atriale o sopraventricolare.
Suvvia sta facendo di una sciocchezza un caso clinico.
Sia sereno.
Non sarà nè il primo nè l'ultimo BESV che avrà nella sua vita.
Alla sua età si pensa ad altro.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille purtroppo a causa di futuro concorsi vengono mille preoccupazioni