Holter ecg

Salve sono una ragazzo di 39 anni non fumatore,non bevo alcolici ed ho una vita regolare. Ho eseguito una visita cardiologica a seguito da risvegli notturni a causa di bruciori retrosternali.e' risultato tutto regolare e mi è stato diagnosticato un reflusso gastroesofageo che sto curando con pantoprazolo, plasil ed esoxx-one. Ho effettuato comunque holter EGC per verifica e questo è il risultato: Min HR 52,max HR 172, HR 83, HR Day 89, HR nigth 73, beats 113912, tutto a zero tranne irreg.rhythm 2, SV ectopic beats 19. Ritmo sinusale durante il monitoraggio elettrocardiografico. Rara extrasistolia ventricolare isolata,monomorfa,anche a cadenda trigemina. Non aritmie ipocinetiche di rilievo. non alterazioni del tratto ST-T riferibili ad ischemia micardica. Non sintomi di rilievi riportati in diario.Con la cura gastroenterologica sta andando meglio e comunque non avverto questi episodi. Vi chiedo un consulto sul risultato e se necessario effettuare ulteriori esami di verifica.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ha bisogno di approfondimenti diagnostici. L'Holter è pressocchè normale e le extrasistoli sono insignificanti. Curi e bene il reflusso gastroesofageo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerità della risposta.Le extrasistole segnalate non sono correlate ad orari in cui ho effettuato sforzi in particolare. La cura sul reflusso sta andando bene ancora saluti e grazie sempre.