Angina o altro?

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni
circa due mesi fa mentre cenavo sentii il mio cuore battere con le mie orecchie.
pensai ad un infarto in corso, chiamai il 118.
Insomma...
Attacchi di panico e ansia, da quella volta sento ogni giorno forti dolori allo sterno, petto sinitro come pugnalate che si spostano fino alla schiena praticamente tutta la parte addominale e toracica. Ho fatto 5 Ecg (nella norma) E 2 ecocardiogramma, tutto bene...
negli ultimi due giorni questi dolori sono insopportabili mi impediscono di fare qualsiasi cosa e i sinitomi sono riconducibili all'angina. Ho paura Non so cosa fare sono sempre in ansia e in stato di allerta.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
scusi chi l'ha detto che i suoi sono dolori anginosi?
I dolori a pugnalata sono proprio quelli che non preoccupano il cardiologo.
Mi pare che lei abbia fatto a sufficienza ECG ed Ecocardiogrammi e che la sua patologia non la debba curare chi si interessa di cuore ma uno specialista, come lo psichiatra, che le risolverà l'ansia e gli attacchi di panico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Avverto una pressione al centro dello sterno per qualche secondo e dolori al petto destro e sinistto ma al petto sinistro sento proprio tipo uno spillo che mi punge dentro, questo dolore si estente sotto l'ascella sx. Sento un nodo alla gola e a volte sudorazione fredda e una sensazione di peso allo stomaco.. Ho smesso anche di fumare per paura, fumavo circa 10 sigarette al giorno.. Lei mi consiglia di prenotare altre visite cardiologiche come una prova da sforzo? Assumo 5/10 gocce di Lexotan per l'ansia che è ingestibile.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se vuole fare la prova da sforzo la può anche fare.
Ma è molto più importante che curi l'ansia e che la curi bene.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
L'ecocardiogramma l'ho fatto due mesi fa accompaganto da analisi del sangue per la troponina T alta sens.
Può essersi sviluppata un angina o magari da un semplice ecocardiogramma non è visibile?
Mi scuso per il mio essere riperitivo ma sono veramente confuso e preoccupato, ho paura di avere un attacco di cuore.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei fa il ripetitivo so farlo anche io.
Lei può fare tutti gli esami di questo mondo: anche una coronarografia.
Lei NON sta descrivendo un dolore anginoso.
Questo è sicuro.
Mi ha chiesto che vuole fare uno sforzo. Le ho già risposto.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve, sono a scrivere di nuovo perché avverto continuamente questi dolori al petto, si presentano come una pressione/bruciore e sono presenti per qualche minuto sono spaventato, cosa può essere? Oltre all'ansia che ho proprio per questo motivo!
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una nevralgia.
Una distrazione muscolo scheletrica.
Non certo l'infarto o una angina instabile..
Se non è convinto vada in P.S.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, ho eseguito l'holter 24 H a 12 d.
Niente ischemie e exstrasistole
continuo ad avere dolori al petto stomaco e addome, cosa può essere? Sono molto spaventato
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta,
ha fatto un Holter a 12 D che non ha rilevato nulla: se lei è ancora spaventato il suo problema non è cardiologico ma Psichiatrico e non può essere curato in questa sezione.
Perciò se vuole la sposto in Psichiatria.
Mi faccia sapere.
Saluti,