Battito strano

Gentili dottori, ho 19 anni, premetto che sono una tipa ansiosa causato da stress e ipocondriaca. In questi giorni mi succede che sento il cuore che batte in modo strano, prima normale e poi va lento. Non so se è una mia impressione ma lo sento così.. misuro sempre la mia frequenza e di: 80, 85 , 70, 75 .. sono andata dal cardiologo lunedì scorso e mi ha sentito il cuore con uno stetoscopio o qualcosa simile e mi ha detto che io sono apposto, e che non devo avere paura che mi venga un infarto alla mia età e che è tutta suggestione. Ma io non mi sento convinta.. prima me lo faceva durante attività fisica ( qualche giorno fa) e ora anche a riposo e lo sento solo quando mi sento il battito sul polso! Può essere qualcosa di grave? Dallo stetoscopio il medico se ne accorgeva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un cardiologo sa perfettamente percepire delle irregolarita' del ritmo.
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la cosa strana è che questo battito anomalo o forse rallentato, me lo fa molto più forte quando prendo uno spavento, la dottoressa non mi ha voluto prescrivere l'ettiocardiogramma una domanda dottore.. nella mia famiglia sia madre che padre nessuno ha mai sofferto di cuore solo mio zio il fratello di mia nonna ha avuto un infarto per colesterolo alto di alimentazione c'entra qualcosa? Per il resto nessuno solo questo problema di colesterolo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione: la frequenza varia di secondo in secondo ....

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, staró più tranquilla ... infondo devo essere solamente la più sfortunata per essere colpita da un arresto cardiaco alla mia età !
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusate se la riscrivo volevo sapere se da qui posso capire se ho un cuore sano. Ripeto allora i miei battiti a riposo sono dai 75 a 85 poi verso la sera tardi tipo quando esco e mi metto a letto verso l 1 di notte sono sui 68 invece dopo un esercizio fisico non superano i 120 in altra cosa .. io abito al 3 piano e quando salgo le scale mi affatico e subito dopo 3 minuti senza bisogno che mi siedo mi riprendo velocemente e un buon segno ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono variazioni NORMALISSIME.

La saluto

cecchini