Mano problema quando....

Salve, allora, ho un problema alla terza nocca della mano, non mi fá male e riesco a fare tutto senza avvertire alcun dolore, o meglio il dolore si presenta quando applico pressione sulla zona della nocca.
Per questo motivo sono andato da uno specialista il quale mi ha fatto eseguire esami raggi x ed ecografia.
I raggi x hanno dato esito negativo, mi hanno detto che non presento alcuna frattura.
Invece il referto dell' ecografia è il seguente: A livello articolazione metacarpo-falangea del III dito della mano sinistra, sul versante dorsale, si apprezza verso la testa mercarpale, formazione ipoecogena corpuscolata di circa 4mm ( fibroma post-traumatico ?).
Non edema.
Regolari i fasci muscolo- tendinee periferici.

Quali sono i tempi di guarigione? Devo essere operato?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

premesso che queste domande le dovrebbe porre allo specialista che le ha prescritto gli esami, posso solo dirle che escluderei un qualsiasi intervento.

Per il resto, non ho elementi sufficienti per poter essere più preciso.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale