Formicolio alla mano partendo dal gomito sinistro

Salve volevo un'informazione è da circa un mesetto che mi sono accorta che quando piego il braccio sinistro a volte mi si informicola la mano e le dita tendono a diventare fredde cosa potrebbe essere dovuto ho un encondroma alla
dito mignolo della mano grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ma cosa va a pensare?

Cosa c'entra un encondroma con il formicolio?

Se il formicolio interessa mignolo e anulare (non le altre dita), potrebbe trattarsi di una sofferenza (irritazione, compressione) del nervo ulnare al gomito.

Si faccia visitare da un chirurgo della mano:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

che probabilmente le prescriverà una elettromiografia (EMG) arti superiori.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale