Stomatite

Salve, è quasi un anno è mezzo che soffro di stomatite che interessa: la lingua con macchie rosse contornate di bianco, l interno delle guance con puntini bianchi che si fanno piu' grandi nella parte alta vicino ai molari, e da qualche giorno anche un paio di afte su labbro inferiore e gengiva.
Secondo il mio medico si tratta di leucoplachia per la quale da qualche giorno mi ha prescritto una cura a base di immubron e che sembra normalizzare il colore della lingua solo nel periodo di assunzione, 10 giorni al mese per tre mesi.
Alla comparsa dei primi sintomi, circa un anno e mezzo fa, ho fatto esami del sangue che coprendono:
Epatite
Hiv
Celiachia
Acido folico
Ves
Emocromo
Ferritina
Vitamina b
Pcr
Ena ana
Tutti negativi o nella Norma
Mi sono inoltre sottoposto a:
gastroscopia da cui è stato rilevato un leggero reflusso.
Visita dermatologica dalla quale mi e' stato consigliata una indagine gastrologica piu' approfondita.
Visita Oculista in quanto riscontro anche bruciore agli occhi ma dalla quale non è stato rilevato niente.
Inoltre accuso:
una leggera tosse secca.
l accentuarsi di una dermatite sul viso che mi porto dietro da anni.
Bruciore delle labbra.
Bruciore di gola, con formazione di puls nella tonsilla destra, e bruciore delle vie aeree del naso.
Prurito generalizzato su viso collo braccia.
A volte sfaldamento delle unghie delle mani.
Spero qualcuno possa aiutarmi per risolvere questo problema che inizia ad essere sempre piu stressante.
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, per quanto riguarda i tessuti molli del cavo orale il corretto specialista è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale. Il suo medico di base potrebbe non aver azzeccato la diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/