Il mio medico me la prescritto oggi ma non ho capito bene come assumerlo dovrei prenderlo

Salve dottori volevo chiedere un informazione per un farmaco chiamato colonlife 10 cpt +10 cps vorrei sapere a cosa serve e come si assume correttamente il mio medico me la prescritto oggi ma non ho capito bene come assumerlo dovrei prenderlo per 20gg al mese per 3 mesi però non so se prendere prima le cpr o le cps oppure tutte e 2 insieme ? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un integratore con acido butirrico per le malattie del colon. Per la modalità d'uso dovrebbe però risentire il suo medico o guardare sul bugiardino le modalità di assunzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore . Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino volevo dirle che ho fatto una visita dal gastroenterologo ieri, mi ha palpato l'addome però secondo lui non ho una corda colica in fossa iliaca dx ma a sinistra invece io quando sono sdraiato la sento e come a dx , e poi anche l'eco addome completo che ho fatto lo scorso 15 febbraio dice che ce' un marcato meteorismo enterocolico con numerose anse ileali a dx , a me non porta dolore alla gamba dx come prima ma comunque sento un po' di fastidio quando faccio certi movimenti solo al fianco dx dove sento la massa , alle volte sembra che si sgonfia e poi altre volte torna gonfia ma è possibile che il gastroenterologo non la notata, mi ha detto di assumere colonife per 20 gg per 3 mesi , bustine agpeg 5 mg per la stitichezza e feci dure caprine, e pantorc 40 mg per reflusso, poi mi ha prescritto degli esami emocromo pcr ab antitransglutaminasi got, gpt azotemia ,creatinina, elettroliti . volevo sapere Lei cosa ne pensa di tutte queste cose ? Mi scusi se la disturbo ancora pero' sono proccupato La ringrazio anticipatamente .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso solo ad un colon irritabile con meteorismo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dott. Cosentino . Buona giornata