Meteorismo, flautolenza e dolori

Buonasera, ho un problema ormai da qualche mese ed é il seguente. Tutte le mattine quando mi alzo sto benissimo, ma col passare della giornata iniziano i problemi sopratutto la sera , dopo cena, mi gonfio e ho problemi di flautolenza con annessa uggia o dolore nel basso ventre sinistro( se premo forte si sente proprio l' aria). Ho provato ormai da un mese a scrivere cosa mangio ad ogni pasto ma con scarsi risultati perché non c è un giorno che stia veramente bene, alcuni giorni sto quasi bene ( ovvero poca aria) e altri peggio ( molta aria e uggia), nonostante mangi cibi di vario genere. Solo 3 giorni sono stato bene perché ho mangiato pochissimo. Capita a volte che, un giorno, un cibo mi dia noia ma un altro giorno lo stesso cibo mi dia noia maggiore o meno. Cosa potrei avere? Forse la sindrome del colon irritabile ? Oppure delle intolleranze a dei conservanti? . Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, i suoi sintomi sonon compatibili con un colon irriatbile. ci sono dei trattamenti che possono migliorare la situazione. ne parli con il suo medico di base. saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, tra qualche giorno prenoto una visita da un gastroenterologo visto che il mio dottore non mi ha dato alcuna " cura"