Analisi del sangue nulla da rilevare fatte 1 mese fa

Buonasera,
vi scrivo poiché saltuariamente mi capita di avere sangue rosso vivo
intorno le feci.

Premetto che ho avuto sempre una certa stitichezza e la mia regolarità è ogni 2/3 giorni.

Il sangue è rosso vivo e la zona anale in questi casi mi fa un pochino male.

Comunque si vede su carta e un poco sulle feci, non ho perdite dopo.

Confermo comunque che ho avuto episodio emorroidario un anno fa,
feci controllare a mia moglie che confermò. Fenomeno attutito e poi sparito dopo pomata applicata per un po' di giorni.

È possibile avere causa stitichezza che si abbiamo delle escoriazioni interne o piccoli taglienti?

Ultimo episodio di un lieve sanguinamento simile a quello di oggi è stato circa 6/7 mesi fa.

Non vorrei preoccuparmi inutilmente soprattutto perché sono reduce anche da intervento di sostituzione valvola aortica a maggio 2016
e quindi subito mi allarmo per ogni cosa.

Analisi del sangue Nulla da rilevare fatte 1 mese fa.
Nessun dolore addominale alto o basso.

Mi date un parere

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se il sangue è rosso vivo e vernicia le feci vuol dire che è legato alla presenza di una ragade anale o eventualmente a emorroidi interne. In quest'ultimo caso il sanguinamento in genere segue la fuoriuscita del cilindro fecale. Poichè è stato operato al cuore è verosimile che faccia uso di anticoagulanti e questo può favorire il sanguinamento come la stitichezza. Ritengo che sia opportuno che si faccia vedere da un proctologo per avere maggiore chiarezza diretta sulla sua situazione. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia