Edema avambraccio dopo prelievo sangue

Salve dottore, spero di stare nelle sezione giusta perché sono molto preoccupata e ho bisogno di un consiglio su come agire...
Circa 15 giorni da ho fatto un prelievo del sangue in un laboratori d analisi, il medico è stato molto brusco nella manovra che nell immediato del preluevo avverto un formicolio nella vena e un fastidio strano che partiva dalla vena e si estendeva x l avambraccio infatti per la sera noto che si è formato un gran rigonfiamento dell avambraccio ma senza la formazione dell ematoma....ora a distanza di 15 giorni questo gonfiore è sempre uguale e molto fastidioso....il mio medico di famiglia mi fa fatto anche una semplice ecografia su questa sorta di Bozzo che si estende x l avambraccio ma mi ha detto che non ha visto sangue sottocutaneo e che forse è stato toccato qualche nervo che ha creato questo rigonfiamento...
Io le volevo chiedere che esame specifico esiste x vedere come mai questo gonfiore non passa??? Ho paura che mi possa andare il braccio in cancrena perché i giorni passano ma il fastidio e il gonfiore resta e ho MOLTO PAURA che la situazione possa essere più seria del previsto...inoltre mi sento il braccio pesante e dolorante.
E poi volevo chiederle ma è normale che si possa essere formato un ematoma interno al muscolo e che non si veda in ecografia?
In attesa di una sua risposta la saluto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma stia assolutamente tranquilla. Non deve fare alcun esame ma ripetere la visita con il curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com