Edema post operatorio e dolore

Sono stato operato di ernia inguinale destra metodica Trabucco oggi 22.01.18 alle ore 12. L'intervento durato 30 minuti ha avuto esito positivo. Durante l'operazione non mi è stato somministrato antibiotico perché sono allergico alle penecilline e l'ho cominciato ad assunere a casa sei ore dopo (Cefixoral 400 1 cpr die). Per il dolore prendo tachipirina 1000. Volevo sapere se è normale un edema nella regione operata. Rigonfiamento visibile e molto molle al tatto. Inoltre è presente dolore che si attenua quando sono in posizione eretta e si accentua quando sono allungato. Sono presenti decimi di febbre. 37.2.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Potrebbe essere normale, ma le consiglio di farsi vedere al più presto da chi l'ha operata. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Chimato in clinica ed il medico mi ha detto di continuare la terapia e di mettere ghiaccio per 20 minuti tre volte al giorno.
Mi ha detto che i decimi di febbre sono la reazione del corpo all'insulto subito.
Questa mattina ho 36.5.
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Perfetto, buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Se dovessi avere dubbi Le scrivo.
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
A disposizione