Cicatrice dopo asportazione chirurgica del nevo

Gentili dottori,

tanti anni fa mi hanno asportato chirurgicamente un nevo dal mio braccio.
E' rimasta una cicatrice di forma tondeggiante di colore bianco e rosa, molto evidente.
E' possibile ricostruire la pelle?
Alcuni amici mi hanno parlato di una tecnica che consiste nel prelevare della pelle dai GLUTEI e trasferirla sulla cicatrice.
Esiste questa tecnica? Come si chiama?
Se no, quali sono i trattamenti più efficaci?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la tecnica esiste da circa 3000 anni e si chiama innesto cutaneo. Gli esiti estetici sono peggiori della guarigione per prima intenzione. Valuterei clinicamente la cicatrice per valutare eventuali alterazioni ipertrofiche o meno, quindi proporle il trattamento più adeguato.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com