Curiosità

Salve dottori, una curiosità che abbiamo io ed un mio amico. Da qualche tempo frequentiamo lo stesso spogliatoio e quindi vedendoci spesso nudi siamo arrivati a porci una domanda, a cui soltanto voi potete dare una risposta, anche perchè ognuno di noi diciamo difende il proprio partito. Allora, partiamo dal presupposto che fino ad ora ci siamo sempre ritenuti "normale", dal punto di vista anatomico, anche perche a questa cosa non abbiamo mai fatto caso. Stiamo parlando del prepuzio, in particolare della lunghezza di questo. Io ho sempre avuto, anche da bambino, il prepuzio che non ricopriva tutto il glande, lasciando scoperto per almeno un terzo, mentre il prepuzio del mio amico lo ricopre per intero e oltre. Partendo dal presupposto che entrambe le forme siano normali, visto che alla nostra età, un eventuale problema lo avremmo evidenziato, sapreste dirci quale è la forma più comune, ed eventualmente il perchè, cioè la causa del prepuzio più corto/più lungo? giusto per curiosità, e in realtà anche per una scommessa...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tempo delle scommesse infantili é terminato...la maturazione sessuale passa per la padronanza e la conoscenza della funzione sessuale.Se il prepuzio scivola agevolmente sul glande, il quadro clinico é fisiologico e non va modificato con interventi.E' questa una buona occasione per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it