Anosmia?

salve dopo aver curato sicuramente male un raffreddore... all ennesima ricomparsa con catarro verde/giallo e naso chiuso mi sono deciso a farmi vedere dal mio medico che dopo la visita mi ha detto che è una rinosinusite mi da dato questo piano terapeutico
betelan compresse a colazione e cena x 5 gg
zitromax 1 al di x 3 gg
sherirflu orange 600....
ho iniziato la terapia il mercoledì 12
solo che da prima non sentivo più odori e sapori già dal lunedi e sono molto preoccupato
volevo chiedere che tempi massimi ci sono di recupero per riacquistare sapore e odori e soprattutto dopo quanto tempo mi devo preoccupare se l'olfatto e il gusto non torna? e quindi farmi vedere da un otorinolaringoiatra?
grazie ai medici che vorranno aiutarmi

ps volevo aggiungere, se può servire, che nessun sapore lo intendo diverso o alterato o disgustoso ma solo coperto..spero di essermi spiegato..
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
E' il caso che si rivolga con celerita' ad un collega anche per praticare una rinoscopia.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
scusi dottore pensa sia grave?