Embolia

Salve ho praticato questa notte una siringa di plasil purtroppo ho dimenticato di togliere l'aria dalla siringa e dopo aver somministrato tutto il liquido ho sentito l'aria molta aria entrare nel gluteo avendo praticato una iniezione intramuscolare al gluteo ho chiamato il 118 mi hanno detto che avrei sentito solo forte dolore al gluteo finché non fosse stato riassorbito però sono passate 12 ore e io non ho alcun sintomo al gluteo di dolore o indolenzimento ho paura di una embolia gassosa vorrei sapere se è rischiosa dato che ho somministrato almeno mezza siringa d'aria ripeto sono passate 12 ore dalla somministrazione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il rischio di embolia gassosa esiste per iniezione di una quantità considerevole di aria esclusivamente per via venosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ma possono esserci altre complicanze? Sono abbastanza in pensiero devo fare una fisiologica? Grazie