Faringe

Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 19 hanni e da circa un anno soffro di mal di gola, devo dire che sono una persona abbastanza ansiosa ed è per questo che ho deciso di chiedere un opinione su quello che potrebbe causare il mio dolore alla gola.
Ho fatto diverse cure con antibiotici e prodotti naturali ma nulla mi ha aiutata, non ho male sempre ma in alcuni momenti della giornata, ho molto catarro e sulle tonsille compaiono ogni tanto delle "palline" bianche. Quando premo sotto alle orecchie percepisco un po' di dolore.
Ho fatto qualche giorno fa un tampone faringeo che è risultato negativo e a causa della comparsa di macchie bianche sulla schiena , il dottore mi ha fatto fare un prelievo per controllare la tiroide. Tutti i valori sono nella norma, ed è per questo che ora l mia ansia e preoccupazione sta aumentanto ed ho paura di avere un cancro.
Dimenticavo di dire che ho fumato per un periodo di 2 anni e da quando ho iniziato a pensare a questa malattia ho ridotto drasticamente il numero di sigarette ed ora fumo occasionalmente.
Le mie tonsille non sono ingrossate e la gola è leggermente arossata, ci sono delle macchie rosse.
Devo pensare seriamente ad una forma di cancro oppure potrebbe essere qualcos' altro?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di cancro. Non è detto che questo mal di gola possa essere dato da una infiammazione esofagea. Per questo, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che non devo preoccuparmi per quanto riguarda la possibilitá che ci sia una qualche forma tumorale?
Grazie seguiró il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, non penso assolutamente ad una forma tumorale.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Un cordiale saluto.