Visione corpi mobili bambino 2 anni?

Buongiorno e buona Pasqua!
Sono madre di un bambino di due anni,sveglio e sano (almeno spero!).
La scorsa settimana ha avuto due giorni di febbre alta ed allucinazioni nel sonno;al terzo giorno di antibiotico(aveva le placche alla gola) la febbre è scomparsa e gli incubi finiti.Tra le allucinazioni mi riferiva di aver sognato che aveva visto dei "pesci grandi" sotto il lettone di mamma e papà.Il racconto è stato fatto dal bambino anche ai nonni il giorno dopo è la storia sembrava finita lì.
Dal giorno successivo il piccolo ha cominciato a toccarsi l'occhio sinistro dicendo "via via pesce monello".Nell'immediatezza non ho dato peso alla cosa,pensando che l'atteggiamento fosse riconducibile al sogno.
Purtroppo il bambino ha continuato a ripetere il comportamento e quindi ho cominciato a farci caso e gli ho chiesto di spiegarsi meglio:lui sostiene di vedere nell'occhio sinistro "un pesce piccolo e monello",indicando sempre lo stesso punto nell'ambito del suo campo visivo.
Su consiglio della pediatra ho portato il bambino al pronto soccorso e li è stato sottoposto a visita oculistica risultata negativa.La dottoressa di ps,considerato che il piccolo aveva descritto molto bene il proprio disturbo e ritenendolo attendibile,mi ha prescritto una visita neurologica,eeg e rmn.
Da ieri sera dice che "il pesce è tornato",indicando anche l'occhio sinistro...
Comincio a preoccuparmi,ma prima di pensare a cose più gravi tento questo consulto poiché online non trovo nulla.
La domanda è:potrebbe trattarsi di corpi mobili?Si sarebbero visti nel corso della visita oculistica?
Grazie!
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
I corpi mobili sono percepiti come puntini e ragnatele e sono problemi dell'età adulta . In un bambino così piccolo è corretto fare gli esami richiesti .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Molto bene,
La ringrazio soprattutto per avermi fornito una risposta in così breve tempo e nonostante sia il giorno di Pasqua!
Procederò certamente come consigliato.