Dolore occhio sinistro bambino

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un piccolo parere su mio figlio.
La scorsa settimana dopo essere stato al mare ha lamentato un forte dolore all'occhio sinistro, che e' durato alcuni minuti per poi scomparire e ripresentarsi dopo due giorni sempre per pochi minuti, dopo essere stato nuovamente al mare.
Abbiamo attribuito proprio al fatto di essere stati al mare il disturbo, magari causato dalla salsedine
se non che ieri ha avuto ancora questo disturbo,non più al mare, ma era al centro estivo dove giocano in un giardino un dolore che e' durato pochissimi minuti, dice massimo 2, per poi scomparire.
il bambino non ha lamentato differenze di vista durante il dolore, solo un dolore all'area dell'occhio descritto da lui "come se avessi preso un colpo" anche se al mare invece diceva che bruciava anche, ma si sa, i bambini non spiegano benissimo queste cose.

secondo voi di cosa puo' trattarsi?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cheratite erpetica?

corpo estraneo epicorneale?

abrasione corneale??

io penso sinceramente che il bambino vada visitato e subito!!

non capisco perche’ aspettare!!

ha fastidio e dolore da piu’ di una settimana!!

anche Pronto Soccorso!

non crede??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta!
Abbiamo già fissato una visita specialistica da un oculista per domani, il bambino cmq il dolore lo ha manifestato solo per pochi minuti , non è un dolore che dura tutta la giornata, per cui non siamo andati presso un p.s
È possibile che una delle ipotesi da lei prospettate possa manifestarsi solo per un minuto o due a distanza di giorni?

Il bambino mi dice che quando ha dolore è pulsante, e che gli fa.male.intorno all'occhio, che e meno forte delle volte dopo il mare e che se ne va in un minuto se chiude l'occhio.

Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto per piacere metta almeno una pomatina antibiotica

io sono a MIlano

se vuole lo vedo un attimo

senza problemi

e senza oneri visto l'Urgenza
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, potrei portarlo oggi verso le 18.30 , come faccio a contattarla direttamente?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
scusi la leggo solo ora

domattina?

domani pom?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie ancora.
Ci siamo recati ieri presso il p.s. oftalmico del fatebenefratelli, dove hanno riscontrato lieve abrasione superficiale della cornea dovuta probabilmente a corpo estraneo (sabbia?) hanno prescritto un collirio apposito .
In ogni caso avendo già fissato una visita specialistica per oggi la faremo cmq, per.maggiore sicurezza.

Grazie di nuovo.
Saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
va bene cosi!!

visto che abbiamo fatto bene a farlo visitare da un medico oculista?

domani e sabato mattina sono in Madonnina se vuol passare

con il piccolo

buona serata