Bruciore occhio bambino

Buongiorno mio figlio di sei anni mi ha detto stasera, prima di addormentarsi, che la sera gli bruciano sempre gli occhi ma solo quando li chiude e che lui pensa di essere fatto così con gli occhi che bruciano la sera. Lui spesso fa fatica a dormire. Mi domando se lo dirà per questo perché stanco può essere che brucino gli occhi? O può essere qualcosa di serio è preoccupante? Sei mesi fa siamo stati dall’oculista tutto bene. Andiamo spesso in piscina mi domando se non sia il cloro ma prima gli occhi erano belli bianchi e puliti e lui avvertiva bruciore. Ha specificato che bruciano solo chiudendo le palpebre. Mi potreste consigliare per favore? Grazie di cuore cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
se in piscina non usa occhialini protettivi sappia che il cloro è fortemente irritante per gli occhi e quindi a fine serata o prima di andare a dormire ne soffre di più.
basterebbe usare dei lubrificanti oculari più volte al giorno e probabilmente il fastidio passa. quindi si faccia consigliare dall'oculista che l'ha già visitato qualche collirio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it