Bambino torcia negli occhi

Buonasera.ieri sera il mio bimbo di due anni e mezzo stava giocando con un giocattolo che ripeteva dei suoni e mentre si divertiva a ripetere le parole mi sono accorta che all'interno c'era un torcia o puntatore laser e il bambino se lo stava puntando dritto negli occhi.sara stato così quasi un minuto sicuramente.Ho controllato la luce ed era effettivamente un luce forte xké il giocattolo ha appunto più funzioni tra cui quella di poter essere usata come torcia.puo aver subìto dei danni?dovrei portarlo a visitare da un oculista? Sono molto preoccupata, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se era una torcia , per quanto forte sia la luce, non può produrre danni dopo una breve esposizione ...potrebbe essere diverso se si fosse trattato di un puntatore laser, ma è molto difficile che giocattoli per bambini contengano tale dispositivo, si tranquillizzi

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.