Fenomeni artrosinovitici e flogistico-degenerativi

Buon pomeriggio,

circa un mese fa, durante la corsa (che praticavo quotidianamente) ho iniziato ad avvertire un fortissimo dolore inguinale destro, che successivamente si è esteso all'anca, al gluteo e nella regione pubica. Ho interrotto la corsa e pratico attività sportiva moderata (step, camminata), ho iniziato ad assumere antinfiammatori e farmaci ad azione topica e il dolore sta gradualmente scomparendo.

Il mio medico, tuttavia, ha ritenuto opportuno farmi sottoporre a una RM, il cui esito è il seguente:
"Discreti fenomeni artrosinovitici bicompartimentali a maggiore estrinsecazione intero e postero-laterale, prevalenti a destra. Si segnalano fenomeni flogistico-degenerativi della sincondorsi sacro-iliaca sinistra con lieve diastasi rispetto alla controlaterale. Nella norma le componenti capsulo-legamentose e muscolo-tendinee. Non evidenti alterazioni osteocondrali delle articolazioni coro-femorali, con particolare riferimento alle teste bilateralmente".

Ho 37 anni, sono alta 155cm e peso 48Kg (normopeso).

Sono molto spaventata: la patologia degenerativa mi impedirà di guarire completamente? Dovrò rinunciare per sempre alla corsa..?

Ringrazio di cuore chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area riposterei la sua richiesta anche in area ORTOPEDIA
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e la saluto cordialmente.