Disfunzioni erettili

Egregi Dottori buongiorno,
sono a chiederVi di indicarmi il costo(medio?) di un intervento per Impianto di protesi peniena idraulica tricomponente.
Preso atto dei risultati non soddisfacenti dei trattamenti di "prima e seconda linea", con l' andrologo che mi ha in cura abbiamo iniziato, e dopo non poche resistenze da parte del professionista, a trattare questa possibile terapia.
Ma la componente, non secondaria, del costo è risultata oltremodo sfumata.
Vorrei pertanto conoscere quale risulta il costo di tale intervento in una struttura privata, atteso che il Servizio Sanitario Nazionale "OVVIAMENTE" non copre tale trattamento medico.
Vi sarei grato poi se poteste confermarmi che tale intervento rientra tra quei presidi per cui viene autorizzato dalle ASL l' anticipo sul TFR.

Grato della disponibilità che vorrete riservarmi Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'autorizzazione da parte dalla ASL dell' anticipo sul TFR, poco io personalmente so e le posso dire, eventualmente rivolga questa domanda anche ai nostri esperti di "Medicina del lavoro"; mentre sul costo dell'impianto le posso anticipare che mediamente la sola protesi peniena tricomponente idraulica ha un costo che si aggira intorno ai 10.000 euro a cui poi bisogna aggiungere naturalmente le tariffe della clinica e del chirurgo che la deve operare e qui le somme che si possono avere sono a volte molto diverse perché le variabili da considerare, come è facilmente intuibile, sono molteplici.

Bene sempre chiarire in diretta con il suo andrologo di fiducia questa prospettiva.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr Beretta la ringrazio per la Sua così celere e chiara e concisa risposta. La ringrazio veramente.