Smetto di andare a scuola, rispondo male a tutti, mi chiudo in camera con il computer e non esco

Salve a tutti. Io non so più che fare è da un anno che ormai succede. Sono in 5 superiore e da settembre mi continua a capitare di avere dei momenti dove vorrei morire, non sentire più nessuno. E proprio adesso ci sono dentro. Smetto di andare a scuola, rispondo male a tutti, mi chiudo in camera con il computer e non esco. E solo che se questa volta mi succede come l ultima volta so che perderò l'anno questo e poco ma sicuro. Perche i professori mi sono venuti in contro tutte le volte fino ad adesso. Non voglio parlare più con nessuno mi sto isolando. Cosa potrei fare per uscire una volta per tutte da questo problema che da ormai un anno mi assale??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Ci chiede:
"..Cosa potrei fare per uscire una volta per tutte da questo problema che da ormai un anno mi assale??.."
C'è da "prendersi cura" seriamente di questa situazione.

Come?
interpellando una nostra Collega di persona, che sia anche Psicoterapeuta.
In questo modo avrà una diagnosi, una terapia e - se necessario - l'indicazione di rivolgersi allo specialista per eventuali farmaci.

Questo è l'orientamento che Le forniamo, anche in considerazione del fatto che la problematica va avanti da un anno e,
automaticamente o con i Suoi soli sforzi,
non si è risoltà nè migliorata.

E' un orientamento che può prendere in considerazione?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/