Masturbazione compulsiva perdita sensibilità

Buongiorno, purtroppo da circa un anno, dopo delusione amorosa, mi sono rifugiato nella masturbazione anche con ausilio di materiale pornografico. In questo periodo ho avuto solo due rapporti sessuali occasionali ma non relazioni.
Da poco ho conosciuto e sto uscendo con una ragazza che mi piace molto; mi rendo conto però di avere forti disagi sessuali legati a questo periodo di "isolamentio", in un incontro intimo che abbiamo avuto non sono neppure riuscito ad avere un'erezione.
Penso sia di avere ansia da prestazione che di essermi "disabituato" al contatto e al lasciarmi andare con una donna.
Non riesco ancora a fare a meno della masturbazione anche per ridurre l'ansia.
Mi porto un forte cruccio e dubbio riguardo la masturbazione e i possibili danni ai genitali: può la mia assidua masturbazione (4 volte al giorno) e praticata stingendo talvolta con vigore il prepuzio, avermi causato danni alle terminazioni nervose del pene e ridotta sensibilità?
Questo dubbio mi sta scoraggiando e si aggiunge alle mie preoccupazioni sessuali che vorrei presto risolvere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessun danno. La perdita di sensibilità è senz' altro da ascrivere alla modalità masturbatoria. Penso sia utile consultare uno psicologo per risolvere questo problema.
[#2]
dopo
Utente
Grazie! La sensibilità normale è recuperabile in ogni caso?
buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ovvissimo
[#4]
dopo
Utente
Bene!
saluti di nuovo