Testosterone

buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 25 anni, scrivo qui perchè da un pò di tempo ho notato la perdita di libidine, eccitazione mentale, non riesco a raggiungere l'erezione, se non dopo molto tempo, e con molto sfregamento,inoltre ho notato la perdita di sensibilità, ammetto che mi sono sempre masturbato frequentemente da 6 anni, tutti i giorni, anche 4-5 volte al giorno. informandomi su internet ho letto che ciò e dovuto all' eccesso di questa pratica che può portare ad un calo del testosterone, e alla perdita di libidine. Da poco mi sono fidanzato, e durante un rapporto non avevo proprio voglia, la mia paura e che questa mia difficoltà si possa perpetuare per molto tempo, rovinando il rapporto.
Chiedevo se la sospensione di questa pratica potesse riportare i livelli del testosterone come un tempo, se cosi in quanto tempo avviene, e con esso se avviene anche il ritorno della libidine e la sensibilità al pene nonchè anche la possibilità di mantenere l'erezione. Premetto che ho già da 3 giorni sospeso la pratica, ed ho già preso appuntamento dal medico di famiglia, naturalmente per esporgli il mio caso e di conseguenza per indirizzarmi verso un andrologo. distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore evitiamo i voli pindarici e si rimanga coi piedi per terra. Cinque masturbazione al giorno tolgono la voglia a un rinoceronte. Eviti. Se persiste il problema senta collega
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
la ringrazio per la risposta, tutta via volevo chiederli, se mai per risolvere questo problema basta evitare la masturbazione in futuro oppure se dovrò ricorrere a terapie,se i livelli di testosterone torneranno quelli di un tempo e in quanto tempo,premetto che sono molto ignorante in materia per questo domando a chi sicuramente e più competente di me,soprattutto dopo aver letto molte notizie a riguardo su internet spesso anche diverse, che non hanno fatto che confondermi e preoccuparmi portandomi a credere che forse a ciò una soluzione non c'è, mi scuso se insisto, ma sono molto preoccupato, purtroppo in passato ho avuto problemi in famiglia, che mi hanno portato a rifugiarmi nella masturbazione, e temo di perdere la mia fidanzata se non risolvo questo problema,dato che è grazie a lei se sto iniziando una nuova vita. la ringrazio di nuovo, distinti saluti