Liquido preseminale, quantità impercettibile

Salve dottori.
Ieri ero con il mio ragazzo e praticavamo masturbazione reciproca. La mia domanda è: il mio ragazzo mi ha penetrata con un dito, ora se ci fosse stato del liquido PRESEMINALE (quindi niente sperma) sulla sua mano, in quantità assolutamente impercettibile (non sentiva né vedeva nnt), potrebbe esserci un rischio? Io lo stavo toccando e poi gli ho sfiorato la mano con cui lui ha, poi, toccato me. Solo paranoie? Grazie mille =)
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina sono paranoie. Non c'è alcun rischio nel praticare la masturbazione reciproca, particolarmente se non c'è eiaculazione in vagina. Quindi stia tranquilla. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie dottor Gerunda =)
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Questo perché in sostanza il liquido di Cowper è infecondo, giusto?
[#4]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Certamente. Proprio per quello. Cari saluti
Gerunda
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Dottore, mi scusi se torno sulla questione, ma la risposta sarebbe stata valida anche qualora il mio ragazzo avesse eiaculato un 3 ore prima? Cioè se avesse eiaculato un tre ore prima, urinato un paio d volte nel frattempo, e poi mi avesse toccata con le stesse modalità (io tocco lui con la mano - tocco la sua mano- lui tocca me), i rischi sarebbero comunque inesistenti, sempre parlando di una quantità impercettibile di liquido preiaculatorio?
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

un gravidanza con questa modalità è praticamente impossibile ed avrebbe del "miracoloso"
stia e state tranquilli ma attenti ad usare modalità contraccettive più adeguate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org