Liquido pre-eiaculatorio

Salve.. Giorno 13 luglio ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo. Dopo i preliminari, ha inserito per circa un secondo il suo pene dentro la mia vagina (ancora non aveva il preservativo.. E poi ha entrato solo la parte iniziale del suo pene quindi pochissimo) ma appunto è stato solo per un seccondo. Abbiamo proseguito il rapporto col preservativo fino all eiaculazione. La mia domanda è: ho letto che prima della vera e propria eiaculazione l uomo produce un liquido, quell pre eiculatorio che se è prodotto con un contatto visivo non contiene spermatozooi ma con masturbazione invece si. Visto che il rapporto è iniziato con masturbazione e che ero r anche all inizio del mio periodo fertile ci potrebbe essete rischio di gravidanza? Se può servire era già da giorni che non avevamo rapporti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo; tenga presente che in molti casi i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene sentire o risentire anche il suo ginecologo e con lui pensare ora anche all'utilizzo eventuale di metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Quindi diciamo posso interpretare in modo positivo la sua risposta? Non ho possibilità di andare da un ginecologo essendo minorenne..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Perche le minorenni non vanno da un ginecologo?
[#4]
dopo
Utente
Si certo, ma intendevo dire, posso interpretare la sua risposta in maniera positiva?