Orgasmo non eiaculatorio, effetti collaterali?

Gentili dottori,

Circa un mese fa sono venuto a conoscenza di una tecnica tantrica che consente di avere orgasmi senza eiaculare: una volta allenati i muscoli pubococcigei con gli esercizi di kegel, è possibile, interrompendo la stimolazione in prossimità del punto di non ritorno e contraendo i muscoli pubococcigei, trattenere l'eiaculazione.
Dopo circa un mese di allenamento, riesco ad effettuare la suddetta pratica durante la masturbazione. Lo faccio generalmente una volta, poi, nel giro di pochi minuti, ho un orgasmo eiaculatorio. Sembra una buona tecnica, che permette di durare molto di più.

La mia domanda è: dove finisce lo sperma non eiaculato? E' possibile, per esempio, che ci siano infiammazioni interne? E' possibile che queste infiammazioni portino a soffrire di eiaculazione retrograda?

Grazie e buon weekend
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aro signore, quella schifezza serve alla masturbazione non al rapporto sessuale. Grane ce ne saranno a forZa di trattenere eiacula ione; da infiammazione a crescita dell ansia a vera e propria patologia prgasmica.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Cavallini,

In realtà dopo poche volte mi sembra ora una pratica piuttosto "naturale", e credo di poterla ripetere tranquillamente durante un rapporto. Non è fonte di stress, anzi, mi dà più tranquillità e ho meno "paura" di venire.

Comunque, se c'è pericolo di infiammazioni e altre patologie, come dice, interrompo immediatamente. Grazie mille dell'aiuto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io glielo ho detto. Lei sta interpretando il rapporto sessuale come atletismo: il sesso non è un fare ma un essere. Sbagliatissimo. Utile colloquio sessuologico.