Parere su epididimo

Gentili Dottori, il dubbio è il seguente: da sempre eseguo autopalpazione... non riesco a capire se è sempre stato così, ma da qualche tempo avverto l epididimo di sinistra maggiormente rilevabile al tatto e quindi più duro rispetto a quello di destra. Nella norma può sussistere una situazione del genere? Per togliere ogni dubbio sulla salute della struttura testicolare oltre all' ecografia sono consigliabili altri esami? Premetto che l ultima ecografia di qualche mese fa non evidenziava alcuna anomalia.

Ringraziando, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di silenzia tattile e conio referto negativo dell'ecografia, sarei tranquillo.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it