Dolore dietro testicolo, forse epididimo

Salve, è da qualche giorno che percepisco un dolore ben individuabile nella zona dietro il testicolo sx credo a livello dell'epididimo o comunque a livello del funicolo spermatico.
se sto fermo in determinate posizioni non avverto nulla, ma a volte se cammino o quando mi lavo o se sto in determinate posizioni ho un dolore di media intensità in quella zona detta precedentemente.a volte piu che un dolore,è un fastidio. se tocco con un dito quando non ho dolori, mi fa male e riesco a indicare quasi perfettamente il punto. di cosa potrebbe trattarsi e cosa potrei fare(sempre con i limiti della visita "a distanza")? mi rivolgo a voi perchè il mio medico di famiglia è mio cugino ed ho una certa "vergogna". grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, potrebbe essere effettivamente un processo infiammatorio dell’epididimo se il problema non passasse preferibile eseguire una Spermiocoltura per escludere componenti infettive ed eventualmente un ecografia testicolare

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
la ringrazio dottore. potrebbe influire il fatto che ultimamente sono molto sedentario?passo molte ore della giornata seduto al pc per lavoro. inoltre potrei provare prendendo un antinfiammatorio per qualche giorno? grazie mille