Idrocele

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e stamattina sono andato da un chirurgo-urologo per un problema di fimosi e in più mi ha rivelato del liquido attorno ai testicoli chiamato idrocele , io non provo dolore ai testicoli ,mi ha detto di fare un'ecografia testicolare e di tornare da lui, vorrei avere dei chiarimenti e delle informazioni e in più che rischi ci possono essere sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la presenza di una piccola quantità di liquido nello scroto (idrocele) può essere presente senza essere motivo di patologia e soluzioni terapeutiche chirurgiche.
All'ecografia testicolare può essere spesso segnalato del liquido libero. si tratta di vedere se concretamente il suo scroto sia aumentato di dimensioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve , grazie per la risposta , il mio scroto probabilmente ha dimensioni maggiori rispetto alle normali , spero in un buon risultato dell'ecografia cordiali saluti