Liquido pre eiaculatorio

buongiorno,
ho avuto una penetrazione seppur molto breve nn protetta. non vi e' stata alcuna eiaculazione, ero al 12 gg del mio ciclo.
rischio una gravidanza qualora fossi comunque venuta a contatto con il liquido pre eiaculatorio?
grazie della vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo o la sua ginecologa e, viste le sue eccessive paure sul poter avere una gravidanza indesiderata, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della sua risposta.
mi sono documentata sia sul vostro sito, che ovviamente leggendo in rete.... e sono entrata in panico leggendo pareri controversi sul potere fecondante del liquido pre seminale.
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Tranquilla, e senta sempre in diretta il suo specialista di riferimento!
[#4]
dopo
Utente
un'ultima domanda approfittando della sua cortesia, la mia eta' puo' influire in questa situazione che ho corso?
grazie ancora e ascoltero' i suoi preziosi consigli
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
L'età è un altro fattore "tranquillizzante"...

Sempre sentire in diretta il suo ginecologo di riferimento.