Liquido pre eiaculatorio e preservativo

Salve, vi scrivo per chiedervi aiuto. Sto per avere il primo rapporto sessuale, con la mia partner e ho notato che per ora durante le effusioni ho perdite di liquido pre eiaculatorio abbondanti, che mi sporcano abbastanza. Mi sono "esercitato" da solo nell'usare il preservativo in vista del rapporto e per inserirlo, vista la conformitá del mio pene, devo "allargarlo" per superare il glande e poterlo poi infine srotolare per finire di metterlo. Per questo credo che sia molto facile sporcarmi di liquido nell' indossarlo e rischiare una gravidanza indesiderata. Vorrei quindi sapere, può essere utile pulire il pene da questo liquido con un fazzoletto, prima di inserire il preservativo, per eliminare completamente il rischio di sporcare il preservativo ed evitare una gravidanza indesiderata?
Sarebbe l'ultima delle cose che vorremmo ora visto che siamo giovani. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

come già scrittole, si parte dalla premessa che nel liquido pre-eiaculatorio gli spermatozoi non siano presenti in numero significativo e problematico e poi si ricordi che quasi tutti i preservativi vengono lubrificati con sostanze spermicide e questo rende il problema, da lei temuto, molto improbabile.

Chieda ulteriori informazioni anche al suo andrologo di riferimento.

Ancora sentite in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Un cordial saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/