Gambe dolenti catetere vescicale

Buongiorno,
sono portatore di catetere vescicale da circa 2 mesi - problemi urologici da circa 6/7 mesi. Ritenzione acuta di urina. Diagnosi di sospetta vescica neurologica.
Ho effettuato RM cerebrale, colonna lombosacrale (con e senza mezzo di contrasto),colonna dorsale (con e senza mezzo di contrasto), colonna cervicale (con e senza mezzo di contrasto).
Gli esami non hanno evidenziato anomalie, tranne in C5-C6 dove è emersa una "sporgenza del contorno posteriore del disco più evidente in sede posteolaterale destra come per ernia ad ampio raggio di curvatura che impronta il sacco durale e si appoggia alla radice di destra. Presenza di piccoli osteofiti somatici posteolaterali bilaterali più evidenti a destra dove riducono l'ampiezza del forame di coniugazione."

Il neurologo non ha ritenuto di dare importanza a questa anomalia.

Dall'introduzione del catetere ho problemi alle gambe.
Le sento rigide e deboli. Sovente al mattino i piedi sono bianchi. Durante l'igiene personale, muovendo il catetere, sento un fastidio che in qualche modo si propaga alle cosce e mi irrigidisce la schiena.
Durante un - infruttuoso - tentativo di rimozione del catetere ho avvertito come un immediato sollievo, uno "slegarsi" dei muscoli.

Questo problema fastidiosissimo alle gambe può essere imputato alla semplice permanenza del catetere?
Oppure viene acuita una problematica preesistente?

Da due mesi sono in stato di forte apprensione.

Grazie molte per la cortese attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

mi dispiace tantissimo per la sua situazione e per il fatto che non ci sia ancora una diagnosi !!

onestamente non mi sento di mettere in correlazione il disagio agli arti inferiori con la presenza del catetere .

Sembra appartenere alla causa che sta scatenando il tutto

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio moltissimo per la cortese risposta

Cordiali Saluti