Testicoli

Salve, poco fa facendomi la doccia mi sono accorto di avere una sorta di gonfiore sul testicolo destro, quasi alla base del pene delle dimensioni di circa 1.5 cm
Risulta abbastanza duro al tatto e arrossato rispetto al resto dello scroto
Vorrei avere gentilmente informazioni in merito e se c'è da preoccuparsi, anche se la massa gonfia non pare essere collegata al testicolo. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il gonfiore nella parte superiore dello scroto può essere dovuto o a una piccola ernia inguinoscrotale ( estremamente difficile considerando la sua giovane età) o più probabilmente di una cisti scrotale. Consiglio comunque una valutazione specialistica per dirimere il dubbio e per le corrette indicazioni terapeutiche.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano