Potrebbe essersi formato nuovamente idrocele ma nel testicolo opposto

Salve a tutti.
Mio figlio di quasi 6 anni, lo scorso 4aprile 2017 è stato operato di idrocele testicolo destro. Tutto sembra essere andato per il meglio. Dopo una settimana tutto ok alla visita di controllo. Dopo appena una ventina di giorni però iniziamo a notare delle anomalie al testicolo opposto a quello operato, piú grande, come se fosse gonfio, e piú appeso, piú calato. Sono in attesa di esame ecografico, ma, nella speranza di essermi ben spiegato, potrei capire di cosa si potrebbe trattare ? È una cosa che potrebbe rientrare nella norma post intervento ? Potrebbe essersi formato nuovamente idrocele ma nel testicolo opposto ? O altro ? E poi cosí in poco tempo dall'intervento ? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, niente di più facile che sia un idrocele, patologia che nei bambini spesso colpisce prima un testicolo poi l' altro. Ma aspettiamo visita ed ecografia.
[#2]
dopo
Utente
Purtroppo anch'io avevo questo presentimento. L'unica cosa di cui non mi capacito è la rapiditá con cui la cosa si sia riformata seppur nel lato opposto. Dopo appena venti giorni dall'intervento...
Comunque vorrei chiedere se un altro intervento, qualora fosse confermata la diagnosi, è da fare subito o si può attendere un po'.
Ancora grazie per la cortesia nella risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Purtroppo succede e non c era modo di prevedere. Nessuna urgenza chirurgica de viene confermato idrocele
[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio davvero tanto.