Dubbio sessuale

Salve a Medicitalia.it
Vi spiego la mia situazione: ho 21 anni, e da gennaio ho una relazione con una ragazza, la quale è stata la mia prima ragazza fino a 3 anni fa, e adesso dopo un po' di tempo ci siamo riavvicinati.
Dopo di lei non ho avuto rapporti con nessuna ragazza, tranne frequentazioni, ma niente di fisico, nemmeno un bacio.
Come detto, da gennaio sto di nuovo con lei e, causa distanza, ci vediamo circa una volta al mese. Il problema è questo: a gennaio, durante i nostri rapporti fisici, provavo tantissima eccitazione ma non raggiungevo l'orgasmo, neanche con il sesso orale. Dopo tre giorni di "tentativi" però, riesco a raggiungerlo pienamente e con tantissima soddisfazione da parte di entrambi.
Ci rivediamo poi a marzo e, nonostante altri due tentativi, non riesco a raggiungere l'eiaculazione pur essendo eccitatissimo, non solo durante il sesso orale, ma durante tutto il tempo in cui sto con lei, perchè la ragazza mi piace tantissimo fisicamente e caratterialmente.
Arriviamo alle festività di Pasqua poco tempo fa, dove ancora una volta non raggiungo l'eiaculazione pur essendo davvero molto molto eccitato. Facciamo anche sesso per la prima volta (per me la prima volta in assoluto), ma non concludiamo al 100% il rapporto per problemi di tempo e di scomodità, ma restiamo entrambi molto contenti per aver comunque fatto sesso perchè lo desideravamo molto entrambi.
Il fatto però di non raggiungere l'eiaculazione turba un pò la ragazza e anche me, soprattutto me.
Durante la masturbazione invece non ho alcun problema di eiaculazione quindi escludo cause organiche, credo siano psicologiche.
Negli ultimi giorni si è però attanagliato un dubbio nella mia mente: "Ma non è che sono gay e lo scopro solo ora a 21 anni?"
Premetto che in vita mia non sono MAI e sottolineo mai stato attratto da nessun maschio, mai avuto una mezza fantasia sessuale gay, mai visionato materiale gay, e mi masturbo e mi sono masturbato solo ed esclusivamente su ragazze e materiale porno etero. Continuo a masturbarmi solo con roba etero e su ragazze, compresa la mia. Ho fatto sport tanti anni e ho fatto la doccia sempre con uomini nudi e mai avuto nessuna fantasia e/o attrazione.
Questo fatto di non raggiungere l'eiaculazione però mi turba, anche perché non riesco a coinvolgermi totalmente emotivamente con questa ragazza. Però questo dubbio mi attanaglia, i pensieri non mi fanno piacere anzi. Guardo ragazzi e foto di ragazzi e vedo se mi eccito, ma niente, Piuttosto ho paura di eccitarmi, ma non succede mai. Questo dubbio però resta. Vorrei delucidazioni per favore.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) "Ma non è che sono gay e lo scopro solo ora a 21 anni?"(..)
gentile utente sta parlando della classica trappola ossessiva che nulla ha a che fare con il suo orientamento sessuale.
legga questo e ne parli con un terapeuta
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto!
Ho letto l'articolo ed è molto molto interessante!
Lei quindi esclude una "omosessualità latente" (ho letto di ciò su internet), esclude una omosessualità che spunti ora che comincio ad avere una vita sessuale attiva e costante? Mi spiego meglio: non è che cominciando con una vita sessuale possa rendermi conto di avere.... diciamo altri gusti???? A me sono sempre piaciute e continuano a piacere le donne, però quell'inconveniente con la ragazza mi ha un po' "turbato".
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
NON esistono omosessualità latenti.
saluti