Amore gay impossibile? mi sta distruggendo!

Salve, ho una storia un pò complessa e cercherò con i pochi caratteri a disposizione di dare indicazioni per capire cosa fare col mio "problema" che mi sta letteralmente condizionando la voglia di vivere.Sono un uomo bsx ed ho avuto sempre un debole per gli uomini maturi,inizialmente mi interessava solo il lato sessuale ma da qualche anno invece mi sono innamorato di una persona che almeno CREDO non appartenga al mondo gay.Lui è un 70enne con famiglia (figli sposati) vive una situazione famigliare non proprio rosea,è una persona molto riservata e timida,composta e fredda,apparentemente sicuro di se ma non è così (lo posso garantire).In poco tempo ho conquistato la sua fiducia e mi sono reso conto che per lui sono comunque una persona "importante".Lo dimostra il fatto che passa molte ore con me parlando di tutto a volte anche di cose intime nel limite del possibile visto che come ho detto è molto timido e pudico anche da quei discorsi fatti ho dei dubbi che il matrimonio avuto fosse solamente una copertura.Tengo a precisare che non sono un santo e da molti anni ho rapporti con uomini dei quali il 90% sono persone con famiglia a casa per cui lui potrebbe benissimo essere come me e come me ha paura ad esporsi soprattuto a quell'età e con un uomo che ha l'eta dei suoi figli.Morale della favola col tempo ho inziato a perdere la testa e a farmi 1000 domande.Io ho avuto un'infanzia particolare,mio padre affettivamente inesistente e con un carattere burbero che mi ha portato ad odiarlo per tutta la vita,pochi mesi fa è deceduto e più che un dispiacere ho sentito una liberazione.Non ho versato una lacrima e sotto un certo punto di vista mi sento un mostro ma pensando come si è comportato nella sua vita ritorno sui miei passi.Da quella persona non pretendo nulla di particolare,cerco un dialogo aperto,non lo devo sposare,vorrei che quando mi guarda negli occhi sappia veramente come lo sto guardando.A me piacerebbe essere importante per lui,mi piacerebbe ricevere un abbraccio,una pacca sulla spalla,una parola di conforto se ce ne fosse bisogno ma come ho detto lui è molto freddo e questo comportamento non lo avrà mai verso di me a meno che qualcosa lo blocchi.Spesso penso,infondo anche io mi comporto come lui,non alludo a nulla che possa pensare che a me piacciono gli uomini tanto meno lui in particolare così ho pensato di raccontargli tutto,solo che ho paura della reazione.Se fosse negativa lo perderei definitivamente,potrebbe essere un bene,quando sei consapevole che non c'è nulla da fare la dovrei mollare per forza,o no?Ma potrei prenderla anche male e deprimermi più di come sono depresso ora.I miei pensieri sono rivolti su di lui H24 e sta diventando un'ossessione.Quando vado a dormire spero di non svegliarmi e di morire nel sonno almeno non soffrirei più.Ho provato a ragionare sulla situazione e dire che la cosa è impossibile ma il cervello non ne vuole sapere.La situazione mi sta annientando non ho più voglia di nulla ed inizio a preoccuparmi.Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei esprime una particolare situazione e la condizione di sofferenza che La riguarda, ma ha anche un quesito da porre qui, cui possiamo cercare di rispondere?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie,
beh il quesito sarebbe quello di capire come devo comportarmi per trovare la serenità che questa situazione mi porta a logorare.