So che se fossi gay mi accetterei ma io non mi sento come tale

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Mi sono sempre piaciute le ragazze, ma le mie fantasie ricadono sempre sugli uomini. Mi eccitano entrambi anche se gli uomini un po' di più. Ho provato a impormi di provare una relazione omosessuale ma il solo pensiero mi disgusta, inoltre mi disgustano anche i rapporti gay. Il mio futuro lo vedo con una donna, non con un uomo. So che se fossi gay mi accetterei ma io non mi sento come tale; perciò chiedo aiuto a voi.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

in che modo possiamo esserle d'aiuto?
Qual è la sua domanda?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scusi, mi sono espresso male. Io volevo sapere se sono, date le mia fantasie, omosessuale o se sono un etero un po' curioso.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Con tutti i limiti di un consulto online, visto quello che riferisce:

"Ho provato a impormi di provare una relazione omosessuale ma il solo pensiero mi disgusta, inoltre mi disgustano anche i rapporti gay",

direi che con tutta probabilità non è affatto omosessuale.

In caso contrario proverebbe attrazione, e non repulsione, al pensiero di passare all'atto.

Se invece si limita ad elaborare delle fantasie è probabile che queste si concentrino su ragazzi o uomini che possiedono delle caratteristiche che a lei piacerebbe avere e che quindi il suo sia semplicemente un desiderio di emulazione di persone che sono come le piacerebbe essere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio di cuore, lei mi ha tolto veramente un peso enorme! Ancora grazie mille!
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Lieta di esserla stata d'aiuto.

Un caro saluto,