Crisi relazione gay

Salve,ho deciso di chiedere un vostro consiglio in quanto non riesco da solo a trovare risposta a tutte le domande di questo periodo. ho 30 anni e da 2 anni ho una relazione con un ragazzo della mia stessa età,siamo una coppia gay.
Conviviamo insieme da 1 anno e mezzo e nel mese di ottobre abbiamo deciso di cambiare casa.
Eravamo in affitto e insieme abbiamo preso la decisione di trasferirci a casa sua in quanto ha un appartamento sopra casa dei suoi.
Sembrava tutto andasse bene,abbiamo fatto lavori di ristrutturazione,chiesto un prestito,tutto sempre insieme.tre giorni fa durante una discussione mi dice che non sa se mi ama più,che il suo sentimento nei miei confronti è cambiato perché non riesce ad amarmi come io amo lui.gli chiedo il motivo è non sa darmi risposta,dice soltanto che ha tanta confusione.mi dice che sono la persona più importante della sua vita e che è tanto legato a me.
Mi è venuto spontaneo dirgli che sarei andato via di casa per lasciarlo riflettere e tornerei a casa dei miei nonostante x me sia una cosa difficilissima poiché sto fuori casa da ormai 4 anni..,e a questa mia affermazione ha detto no voglio che resti qui è che ci resti fin quando vuoi,che si sentirebbe vuoto senza di me.
Arrivato a questo punto io non so che fare.
Lui è sempre stato molto sincero con me è mi ha assicurato che non c'è un'altra persona.
Se non era sicuro di questo passo perché portarmi a casa sua?
Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio che riuscirete a darmi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se di crisi relazionale si tratta,
considerato che ne va della Vostra vita,
non esiterei a contattare di persona uno psicoterapeuta competente in queste tematiche (Albo fissonline).

Troppo poco riusciamo a fare noi online
per una questione così importante,
per la quale c'è già un progetto di vita iniziato.
Non crede?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/