Doc Omosex o Gay represso da sempre?

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 24 anni e sono un ragazzo ansioso,ed ho attraversato tutte le tappe del disturbo d'ansia..
Poi superati grazie all'aiuto della mia famiglia ed anche all'aiuto dello psicoterapeuta..

Adesso è da 1-2 settimane che non ho pace, mi sono convinto di poter essere omosessuale, facendo mente locale mi ricordo che fin da quando sono piccolo ad oggi mi sono sempre piaciute le donne, mi sono sempre masturbato con video porno eterosessuali, ed ogni qual volta vedevo un bella ragazza in giro mi facevo 300 fantasie sessuali con lei ed inoltre sono stato fino ad 1 anno fa con una ragazza per 5 anni con cui sono stato benissimo perchè a livello caratteriale soprattutto ci completavamo a vincenda, infatti non sono mai riuscito a distaccarmi totalmente da lei, ma per problemi suoi, dato che soffriva di vaginismo, non siamo mai riusciti ad avere dei rapporti completi, ma comunque ci siamo soddisfatti a vicenda tramite sesso orale ecc...

Anche se ho notato che ogni qual volta nella mia vita, ho avuto a che fare(parlare, stringergli la mano, ecc..) con degli amici o conoscenti gay, sono sempre andato un pò in soggezione, non li schifavo come fanno la maggior parte dei miei amici, forse per paura che potesse piacermi diventare come loro o paura di poter provare qualcosa verso di loro e potermi scoprire gay...

Mi riconosco in quasi tutti i segni del doc omosex, tranne in quello di volersi testare vedendo video porno gay, e questo forse mi fa andare ancora più nel panico...
Ho paura di visionare un video porno gay, per paura che questo possa piacermi e di potermi scoprire omosessuale... Che è una cosa che non voglio nemmeno prendere in considerazione...

E' una situazione che non mi fa dormire la notte, ho paura che abbia finto per 24 anni, e che quelle situazioni e soggezioni che avevo ogni qual volta vedevo un gay, erano dei "campanelli d'allarme" per dirmi che il mio vero orientamento sessuale fosse quello, con tutto che non ho mai provato niente per un uomo, e le mie attenzioni sono sempre andate verso le donne...

Per concludere, adesso è una settimana che nutro una specie di nausea verso le donne, non riesco nemmeno a fantasticare con una bella ragazza, cosa che non mi era mai capitata, ed ogni qual volta sono in palestra o sono nel divano con degli amici maschi, sono sempre in ansia, mi viene da piangere... Perchè ogni qual volta mi trovo in questi luoghi frequentati da maschi sento come un indurimento del pene come un principio di erezioni, ma non ho mai avuto una vera e propria erezione..

La mia domanda finale è questa, è possibile che in realtà io sia sempre stato Gay, e lo abbia sempre represso e nascosto, facendomi piacere le donne?
(Che poi non mi sono mai forzato di farmi piacere le donne, dato che è sempre stata una cosa naturale e spontanea)

Grazie anticipatamente per le risposte..

ps. ho già preso appuntamento con il mio psicoterapeuta per settimana prossima
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

hai fatto benissimo a prenotare un colloquio con la psicoterapeuta, in quanto da quello che scrivi e con tutti i limiti del consulto on line, pare che si sia instaurata una dinamica ossessiva.

Per i disturbi d'ansia che tipo di intervento avevi fatto in passato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Classiche sedute di psicoterapia cognitiva comportamentale.

Ma quindi lei crede che io non sia un gay represso?
Perchè ho notato che ogni volta che sono stato a contatto con gay o con altri uomini da solo in una stanza, ad esempio, sono sempre andato un po’ in soggezione, una spece di sensazione strana..