Ossessione nel poter essere gay

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e da qualche giorno ho questa ossessione di poter essere gay.
Questa ossessione ce l’avrò forse da poche settimane ma prima non era Un ossessione ma un pensiero che mi passava per la testa senza farmi venire ansie.
Ora da qualche giorno mi sta venendo una vera angoscia a questo pensiero.
Questi pensieri sono iniziati dal fatto che mi sento attratto anche dalle trans, perché mi danno un senso di trasgressività e che forse in alcuni momenti mi attraggono più delle ragazze, e sottolineo il fatto che mi sono sempre piaciute le ragazze anche se ho avuto poche relazione brevi.
E da qui mi partono le ossessioni del tipo “dato che ti senti attratto dalle trans e che ti ecciti nel vedere una donna con i genitali maschili potresti essere gay” e successivamente arrivo a immaginarmi dei rapporti con dei maschi per pura ossessione del fatto che potrei essere gay, e questa ossessione mi porta al punto di pensare che un rapporto con un maschio mi potrebbe anche piacere.
Ho letto sempre su questo sito che ad un probabile omosessuale il pensiero dominante è il fatto di come dirlo a propri genitori e ai propri amici, e leggendolo mi è partita anche questa ossessione; in pratica da ossessione nasce un altra ossessione.
Quando vedo un bell’uomo penso sempre, o almeno prima, “cavolo vorrei essere come lui” e cose del genere, o quando vedo un uomo con un fisico scolpito non penso proprio nulla, ma adesso che mi sono iniziate questa ossessione mi viene da pensare se potrebbe piacere.
A me è sempre piaciuta la femminilità, nel senso tratti da donna e tutto ciò che è da donna compreso il fisico, il mio futuro me lo immagino, o almeno prima, con una donna ma questa ossessione mi fa venire un ansia che quando provo a guardare dei video per adulti l’ansia mi blocca parzialmente la frenesia, o magari è perché guardo troppi video di quel genere, facendomi pensare che potrei essere gay, e sinceramente ora non so più che pensare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile ragazzo,

questo servizio è riservato alle persone maggiorenni,

e dunque manca ancora del tempo..

Ciò non significa che le problematiche che Lei porta non "meritino" ascolto;
al contrario
esse abbisognano di una partecipazione di persona.

E dunque La orientiamo a parlare con lo Psicologo della scuola
oppure a chiedere un appuntamento - in autonomia - presso lo "Spazio Giovani " del Consultorio della Sua città.

Nel frattempo potrà leggere con calma:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Ciao.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/