Il mio ragazzo potrebbe essere un gay latente?
Buongiorno, non so bene da dove iniziare e ho paura di dilungarmi troppo e non avere nessuna risposta. Ho paura che il mio ragazzo mi stia prendendo in giro ed é gay. Stiamo insieme da due anni e abbiamo grossi problemi a livello sessuale. É il mio primo ragazzo, prima di lui ero vergine. Da quando lo abbiamo fatto la prima volta continuiamo ad avere alti e bassi. Premetto che già dal inizio durante i preliminari a lui non é mai andato in erezione. Ho dovuto sempre stimolarlo un pochino io. Ho paura che sia gay latente perché lui dice di amarmi e chr lo eccito ma non capisco perché allora sono due anni che facciamo fatica ad avere un rapporto normale. Lui dice che é solo ansia ma inizio a non fidarmi più. In tutto ciò lui ha ammesso che prima di me aveva avuto dubbi sulla sua sessualità, ma che aveva capito di non essere gay. Ha comunque guardato porno trans e video di peni che vengono masturbati e ha detto che gli piacciono. A pensare di essere toccato da un uomo gli fa schifo, ma pensare di fare solo qualcosa ad un uomo ha detto che potrebbe eccitargli. Ho paura che lui si stia reprimendo. Perché anche in tutti i video porno eterosessuali che guarda c è sempre la figura del pene in primo piano. Potrebbe non capire che in realtà lo sta eccitando quello? Perché prendere in giro se stesso e me. Io non so cosa fare perché lo amo. Dicr di amarmi e non ho la sicurezza che sia gay. Ogni tanto penso che sia solo ansia, poi invece mi sale il dubbio che sia gay. Quindi mi trovo a stare malissimo e non riuscire a fare qualcosa.
P.s. Entrambi stiamo andando dallo stesso sessuologo ma non abbiamo avuto risultati.
Alcuni mesi é tutto okay, poi altri mesi zero totale. Non ha erezione, non ha voglia ecc

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Dallo stesso sessuologo: si tratta di una terapia di coppia?
Altrimenti, nel caso si tratti di due terapie individuali, è inaccettabile utilizzare lo stesso esperto.
Il Collega è psicologo anche psicoterapeuta?
E' perfezionato in sessuologia clinica?
Da quanto dura la psicoterapia sessuale?
Come spiega lo specialista la discontinuità degli esiti?
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Comunque all'inizio si trattava di una terapia di coppia ma ora stiamo andando singolarmente dalla stessa. Ho chiesto alla psicologa e ha detto che non c erano problemi. É specializzata in sessuologia clinica. Siamo andati da diversi sessuologi ma con l'ultima é da circa un anno che andiamo. Lei dice che non può forzarlo, che potrebbe essere ansia o altro... Io non so cosa fare. Perché Comunque anche lei non si spiega questi. Alti e bassi.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
manca del tutto la diagnosi andrò sessuologica.
È assolutamente sconsigliabile andare dallo stesso clinico e non fare una terapia di coppia, potrebbe essere un percorso che facilita soltanto una gran confusione.
Immaginare, tra l’altro, che il suo fidanzato possa essere gay, quindi attribuirgli una diagnosi, mi sembra un percorso assolutamente fai da te.
Il deficit erettivo può avere svariate cause, tutte assolutamente ad analizzare scrupolosamente prima di pensare di poterle curare.
Al tal proposito le allego una lettIra sul d.e, cause e cure
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Buongiorno, scusi la domanda ma é possibile che l ansia causa un problema erettivo una mese si e un mese no... Un mese riusciamo a farlo tranquillamente e un mese mi dice che é distratto o ha ansia. Lavoro e famiglia non ha problemi. É proprio lui che ha meno voglia.E poi volevo una risposta sincera su una cosa... Un eterossesuale può eccitarsi pensando solo alla figura del pene che viene? Mi ha assicurato che non é perché si immedesima ma proprio perché lo eccita quello che vede. Lui ha un rapporto difficile con i maschi. Possibile che questo blocco non gli faccia capire se é attratto anche fisacemente da un uomo. E una domanda banale ma se fosse gay come potrebbe farlo andare in tiro? Solo per una cosa meccanica è possibile?
Grazie mille
[#5]
Gentile utente,
Ho l'impressione che Lei metta in relazione il D.E. del ragazzo anche con la assenza di desiderio. Ma da questo punto di vista le cause sono parecchie:
Inoltre scrive a noi
chiedendo chiarimenti su numerosi dettagli tecnici.
Ma Lei è già seguita da una specialista di persona
e le nostre risposte potrebbero risultare interferenti con percorso di psicoterapia.
La sessuologa "..anche lei non si spiega questi alti e bassi..",
ma anche se se li spiegasse NON potrebbe comunicarlo a Lei a causa del segreto professionale nei confronti del ragazzo!
Se non ha fiducia nella sua terapeuta (è psicoterapeuta?) sarebbe consigliabile parlargliene ed eventualmente decidere insieme di cambiare specialista, non crede?
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti