nascondere il passato

salve, sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo gelosissimo, anche del passato. Quando ci siamo messi insieme mi ha subito chiesto se fossi vergine. Lo ero, ma avevo avuto un altro tipo di esperienza sessuale in passato che non ho avuto il coraggio di dirgli, sia perché me ne vergogno ancora ora sia perché temevo che mi giudicasse male. Dopo un po' lui mi disse che ero il suo sogno perché desiderava una ragazza vergine che non avesse fatto nulla (lui non aveva avuto rapporti in passato). Così ho nascosto non ho mai più avuto il coraggio di confessare, ma lui è un tipo insistente e per 5 anni mi sono sentita uno schifo perché continuavo a mentire e lui continuava a fare domande, come se sapesse che gli nascondevo qualcosa. Ora dopo l'ennesima discussione sono scoppiata e gliel'ho confessato e ora non mi vuole perdonare perché gli ho mentito e queste cose dovevo dirgliele subito. Ma io già all'inizio avevo visto che era molto geloso quindi anche per evitargli dispiaceri non volevo dirglielo. Perché poi lui è un tipo che insiste nonostante si faccia male da solo e mi ha portato a mentire per non farlo soffrire. La vergogna, la paura del suo giudizio e la sua gelosia mi hanno portato a mentire sul mio passato, che ora è tornato come un uragano e sta distruggendo il presente e il futuro. Cosa posso fare? Lui dice che l'ho ferito e che ora non può fidarsi più di me, non mi crede su niente. Lui dice di avermi raccontato tutto di lui, mentre io no e lui vuole sapere tutto di me. Questa è stata l'unica cosa su cui ho mentito. Come può una persona essere giudicata per l'unico errore commesso? Sono sempre stata me stessa e gli dimostro sempre che lo amo e che farei di tutto per lui. Anche ora che mi rivolge a malapena la parola, continuo a stargli vicino sperando che mi perdoni prima o poi. Lui dice che se glielo avessi detto subito non ci sarebbero stati problemi, ma io non ci credo perché anche se gli ho nascosto qualcosa sono stata con un altro ragazzo per 3 anni quindi è normale che sia successo qualcosa anche di "innocente" tipo da ragazzini, e già quel "qualcosa" gli dava troppo fastidio. Non so cosa fare aiutatemi. Lui dice che mi ama e che non mi lascia, che se non mi amasse mi avrebbe già lasciata. Però ora non si fida più. Ieri abbiamo visto in giro uno che tempo fa ci provava con me e mi ha chiesto (come se già non lo sapesse) se c'era mai stato qualcosa con lui e magari non gliel'avevo detto. Ora è sempre freddo e distaccato, e anche i rapporti sessuali non sono più come prima, perché a lui sicuramente viene in mente il mio ex quando facciamo qualcosa in intimità, infatti non mi sorride più, non mi sussurra più niente, ma a questo punto credo che tutto questo sarebbe successo anche se glielo avessi confessato subito no? Lui dice che lo avrebbe accettato più facilmente. Ora ha bisogno di tempo per far sbollire la rabbia,ma a quanto ho capito non si fiderà mai più di quello che dico.Non so che fare aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Personalmente credo che’unico errore che lei abbia commesso - se di errore si può parlare - è la mancanza di coraggio!

Anche se non fosse stata vergine sarebbero stati soltanto affari suoi.

Mentre appartengono al suo ragazzo:
Insicurezza
Gelosia
Possesso
Estrema fragilità..

In questo mio scroto troverà questo desiero farle passare

https://www.valeriarandone.it/psicologia/donna-vergine-senza-passato/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it