Potrei essere diventato gay o bisex?

Salve, da qualche giorno ho questa ossessione di poter essere diventato gay o bisex.
Sono un ragazzo di 18 anni e questa ossessione ce l’avrò forse da poche settimane ma prima non era Un ossessione ma un pensiero che mi passava per la testa senza farmi venire ansie.
Ora da qualche giorno mi sta venendo una vera angoscia a questo pensiero.
Questi pensieri sono iniziati dal fatto che mi sento attratto anche dalle trans, perché mi danno un senso di trasgressività e che forse in alcuni momenti mi attraggono più delle ragazze, e sottolineo il fatto che mi sono sempre piaciute le ragazze anche se ho avuto poche relazione brevi.
E da qui mi partono le ossessioni del tipo “dato che ti senti attratto dalle trans e che ti ecciti nel vedere una donna con i genitali maschili potresti essere gay” e successivamente arrivo a immaginarmi dei rapporti con dei maschi per pura ossessione del fatto che potrei essere gay, e questa ossessione mi porta al punto di pensare che un rapporto con un maschio mi potrebbe anche piacere.
Ho letto sempre su questo sito che ad un probabile omosessuale il pensiero dominante è il fatto di come dirlo a propri genitori e ai propri amici, e leggendolo mi è partita anche questa ossessione; in pratica da ossessione nasce un altra ossessione.
Quando vedo un bell’uomo penso sempre, o almeno prima, “cavolo vorrei essere come lui” e cose del genere, o quando vedo un uomo con un fisico scolpito non penso proprio nulla, ma adesso che mi sono iniziate questa ossessione mi viene da pensare se potrebbe piacere.
A me è sempre piaciuta la femminilità, nel senso tratti da donna e tutto ciò che è da donna compreso il fisico, il mio futuro me lo immagino, o almeno prima, con una donna.
Inoltre quando esco o quando sono a scuola mi ritornano questi pensieri e quando parlo con qualche amico mi viene come la sensazione che mi potrebbe piacere, cioè l’assurdo proprio.
Ancora peggio è che quando ripenso a questo è vedo una bella donna mi sembra di sentirmi meno attratto rispetto magari a una settimana fa, e sinceramente non so più che pensare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

vedo che in questi giorni è diventato maggiorenne..

Ci scrive:
".. Ora da qualche giorno mi sta venendo una vera angoscia a questo pensiero..."

Lei ha perfettamente descritto la trappola nella quale si trova.
Ma le rassicurazioni che Lei eventualmente ci stesse chiedendo non servono, anzi nutrono e rafforzano una eventuale ansia.
Il continuo mettersi alla prova non La aiuta,
anzi esaspera le tendenze ossessive
ed inoltre toglie naturalezza alla sessualità.

Sulla tematica Le consiglio:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Come già nei precedenti consulti,
l'orientamento è di chiedere una valutazione psicologica di persona ad un nostro Collega,
al fine di occuparsi efficacemente del problema.
Ma non dell'omosessualità, bensì del funzionamento della Sua mente..

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per le tempestività.
Ho letto la pagina del link che mi ha mandato e ho letto cosa scaturisce questo tipo di ossessione e mi sono ritrovato in 3 su 5, forse di più:
adolescenza, identità sessuale in formazione;
tendenze ossessive già presenti nell’individuo;
scarsa esperienza o delusioni con l’altro sesso;
In effetti sono un che appena succede qualcuno di strano o diverso dal solito, al mio corpo, tendo a ingigantirla o a creare vere e proprie paranoie.
Mi ritrovo anche nel fatto di avere poche esperienze.
C’è anche scritto che è normale provare attrazione per lo stesso sesso quando si è in adolescenza, ma se non sbaglio l’adolescenza finisce a 18 anni
Questa ossessione mi sta portando al fatto che in questo momento provo più attrazione per i maschi che per le femmine, e come le ho già detto mi sembra surreale perché fino a una/due settimane fa non era così.
Leggendo un punto del link che mi ha lasciato, il pensiero dominante di un omosessuale è come dirlo ai genitori, e leggendole mi sono venute paranoie anche su questo.
Sicuramente le sembrerò uno che non è apposto con la testa, magari è così, ma resta il fatto che molti ragazzi gay che ora sono adulti hanno scoperto del loro orientamento più o meno già dall’adolescenza.
Grazie in anticipo se leggerà.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"..resta il fatto che molti ragazzi gay che ora sono adulti hanno scoperto del loro orientamento più o meno già dall’adolescenza..."

Proprio così.

E dunque anche per una diagnosi differenziale,
l'orientamento è di chiedere una valutazione psicologica di persona ad un nostro Collega.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti