Squilibri sessuali

È da un po' di tempo che sto avvertendo questi problemi, guardo pornografia gau e avverto il desiderio di avere rapporti con loro in quanto sono iscritto in un sito di incontri, chiatto con loro e ci inviamo foto e provo dentro di me una sensazione che mi sale per tutto il corpo e si lubrifica l'orifizio e il pene si lubrifica e poi sento il desiderio di essere penetrato e penetrare, a letto con la mia compagna al momento di penetrare si ammoscia il pene se gli stimolo il buco mi viene l'eccitazione ma di poco, non so più come fare, sto sempre su questa chatt aspettando il momento di organizzare l'incontro di sesso...datemi una mano, sto diventando gay...grazie della risposta..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

"sto diventando gay"..

può essere,
ma anche no.

Se diventerà gay alla Sua età, oltre i xxanta, è perchè lo era anche prima inconsciamente,
(teniamo conto che l'omosessualità NON è una malattia, https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3480-gay-e-lesbiche-curarli-per-normalizzarli.html ).

Può essere però che tale dubbio che sia frutto di un rimuginare (assai frequente oggi) che ha come oggetto attuale l'omosessualità, pensiero rimuginante nutrito dalla pornografia gay come potrà leggere qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Solo una valutazione psicologica di persona presso un nostro Collega anche psicoterapeuta potrebbe sciogliere il dubbio, che coprendo essere inquietante dopo una vita "etero"..
On line è impossibile fare una diagnosi.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi é venuto un calo di desiderio con la mia compagna a volte stanca non vuole avere rapporti e io sono andato a finire a vedere pornografia gay che mi ha eccitato e mi ha abbasato la libido e poi ho avuto problemi di erezione che sono presenti, ho fatto i controlli ed esami di testosterone prolattina ed altro, tutto normale, il problema che non mi spiego l'età o la mente che non collabora nell'atto sessuale da etero, ma stando con la mia compagna sento che il pene si irrigidisce nei momenti di baci o carezze...grz per la risposta..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Nel suo precedente consulto scriveva:

“Ancora non vi ho detto io prendo. Dei farmaci tolep 600 e lamictal 100, possono influire sul mio problema che vi ho esposto ...grazie..”

Immagino che stia anche seguendo una psicoterapia.

Il disagio psichico va a braccetto con le problematiche sessuologiche e viceversa.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

"..stando con la mia compagna sento che il pene si irrigidisce nei momenti di baci o carezze.. "

Questa reazione fisica contiene già una parziale risposta al dubbio gay/etero.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Vedo ora il riscontro nelle valutazioni:
"Ho avuto una risposta che mi ha dato fiducia in me che non è così come pensavo che stessi diventando gay, ho già il buonumore nella mia testa devo cancellare questa idea omosessuala...grz dottoressa..."
Sono lieta che sia sollevato. Non ho capito però la riduttività delle stelle, poco corrispondenti al contenuto suddetto: ha un significato?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dr.ssa brunialti, ma non ho capito la sua risposta....
[#7]
dopo
Utente
Replica alla dr.ssa randone, il tolep e il lamictal lo assumo da circa 40 anni e il ricercatore dell'epoca mi disse che non influiva sulla sfera sessuale, non portava disturbi la vita sessuale era nella norma....
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Forse non sono stata abbastanza chiara.

1- I motivi, psichici, per cui assume i farmaci, se non elaborati agiscono sotto soglia e possono danneggiare la salute sessuale.

2- i disagi psichici vanno tratttai congiuntamente con la psicoterapia.

3- la diagnosi andrò-sessuologica, che a Lei manca del tutto, stabilirà se le problematiche organiche hanno causato un disagio psichico, o viceversa.
[#9]
dopo
Utente
Dr.ssa randone i farmaci che io assumo se si abbassa la soglia ho problemi se si alza altrettanto, agiscono come regolatori delle cellule neuronali per controllare la loro elettricità che si va a formare e la tengono regolata per non creare problemi ma sul campo sessuali non influiscono....grz...
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Fa niente, non ci capiamo.
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie....