Crisi di approccio

Sono un ragazzo di 22 anni ed ho un problema. Non so rapportarmi e approcciarmi, non so corteggiare una donna. Le volte in cui l'ho fatto, ho avuto solo porte in faccia. Premetto che non sono gay, questo l'ho assodato! Sono un ragazzo timido ed è anche questo un grosso problema. Ed, evidentemente, questo ha indotto a non aver mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale.
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile ragazzo,

è possibile superare le difficoltà che hai: potresti guardare che cosa fanno i tuoi amici (quelli che hanno maggior successo e che sono socialmente più competenti) e comportarti come loro.

Inoltre potresti capire che cosa ti rende così timoroso con le ragazze e cercare di lavorare su queste problematiche.

Naturalmente, se da solo tu non riuscissi a modificare questo atteggiamento, potresti rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta per meglio capire e cambiare.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ci ho provato ad imitare i miei coetanei ma la timidezza mi frena.
Ho frenato, inconsapevolmente, anche una ragazza per timidezza, per paura di affrontare.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia