Crisi di approccio

Sono un ragazzo di 22 anni ed ho un problema. Non so rapportarmi e approcciarmi, non so corteggiare una donna. Le volte in cui l'ho fatto, ho avuto solo porte in faccia. Premetto che non sono gay, questo l'ho assodato! Sono un ragazzo timido ed è anche questo un grosso problema. Ed, evidentemente, questo ha indotto a non aver mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

è possibile superare le difficoltà che hai: potresti guardare che cosa fanno i tuoi amici (quelli che hanno maggior successo e che sono socialmente più competenti) e comportarti come loro.

Inoltre potresti capire che cosa ti rende così timoroso con le ragazze e cercare di lavorare su queste problematiche.

Naturalmente, se da solo tu non riuscissi a modificare questo atteggiamento, potresti rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta per meglio capire e cambiare.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ci ho provato ad imitare i miei coetanei ma la timidezza mi frena.
Ho frenato, inconsapevolmente, anche una ragazza per timidezza, per paura di affrontare.