Perché capitano tutti a me?
Salve, non starò qui ad elencare tutte le mie delusioni d'amore (e non solo) perché non basterebbe l'intero sito, mi limiterò solo a raccontare la mia ultima esperienza per ricevere qualche consiglio su come comportarmi.
Ho 25 anni e da qualche settimana mi sento con un ragazzo, siamo usciti diverse volte prima in gruppo e poi anche da soli, e lui a fine serata mi bacia sempre. Quando ci sentiamo però lo sentivo molto menefreghista, a volte rispondeva dopo ore o non lo sentivo per giorni, al che avendo avuto una brutta esperienza in passato con un ragazzo che era interessato solo a fare sesso, gli ho chiesto cosa pensava lui di questa situazione. E mi ha risp che non vuole avere pressioni, vuole conoscermi piano piano e vedere che succede e che sentimenti non ne prova. Da premettere che nemmeno io voglio pressioni ne fidanzarmi o sposarlo subito, Ma per lo meno se ci frequentiamo vorrei un po' di considerazione in più, anche quando non ci vediamo, e non essere trattata con menefreghismo.
Ho paura che voglia prendermi in giro anche lui, anche se ad esempio ieri siamo usciti ed era tutto dolce mi prendeva la mano, provava ad abbracciarmi e mi ha dato un solo bacio per salutarmi. Non voglio affezionarmi vorrei prendere tutto con leggerezza, Ma è davvero difficile. Cosa ne pensate?mi sta prendendo in giro?dovrei lasciarlo perdere da principio?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
io non so dirti da qui se questo ragazzo ti sta prendendo in giro o meno, ma posso aiutarti a partire dalle tue considerazioni ed emozioni. Infatti, tu scrivi:
"Ma per lo meno se ci frequentiamo vorrei un po' di considerazione in più, anche quando non ci vediamo, e non essere trattata con menefreghismo..."
Se questo modo di essere trattata non ti va bene, mi pare sufficiente per farci un pensiero e chiederti che cosa ti trattiene in una storia con un ragazzo così.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica